martedì 2 agosto 2011

Vendere immobili in Russia, attenzione a chi vi rivolgete

Circa una settimana fa un mio conoscente operante nel settore immobiliare mi ha sottoposto alcune iniziative promosse da un gruppo Italiano che si occupa di marketing e comunicazione nei paesi dell’Europa dell’est, Russia e Cina per pubblicizzare e quindi vendere immobili Italiani in Russia, beh non credevo a quello che leggevo quando ho aperto questa pagina e visto i vari pacchetti...

Per la modica cifra di 500 Euro + Iva vedrete il vostro annuncio pubblicato su tre diversi siti Russi: www.irr.ru, www.realty.dmir.ru e www.gdieetotdom.ru, certo detti così non dice nulla a chi non conosce la Russia e si fida di chi lavora in collaborazione con la camera di commercio , ma se vi dicessi che per questo prezzo sarà pubblicato per quattro settimane il vostro immobile su Portaportese, Immobiliare.it e un altro sito analogo, cosa direste? Al di là del prezzo, quello che realmente mi fa pensare è lì audience di questi siti, rivolto sopratutto al mercato interno, immobili in Russia per i Russi. Ma ve lo immaginate un Russo che si mette a leggere “portaportese” e chiamare l’agente per acquistare la villa in Toscana on in Sardegna?

E questo è il pacchetto minimo, si arriva anche a 10.000 Euro, e qui indagherò a fondo anche sul prezzo. Stay tuned ;)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,

    Dovrei dire che, la traduzione degli annunci immobiliari e la pubblicazione in lingua locale Russa, rappresentano un grande fattore nella promozione degli immobili italiani all'estero.

    Sul mercato di vendite degli immobili Italiani all'estero sono da 7 anni, per ciò, le posso dire ché 90% dei russi pronti a comprare un immobile in Italia fanno le sue ricerche sul motore di ricerca russo - Yandex.ru, ché agisce e riconosce i siti web solo in cirillico. Il traffico mensile delle ricerche degli immobili in Italia su questo motore di ricerca ammonta circa 30000, e si tratta di varie parole chiavi ché riguardano immobili in Italia.

    Posizionamento/indicizzazione del vostro immobile concreto sul motore di ricerca Yandex.ru prevede la disponibilità di una pagina web in lingua russa, ché contiene il vostro annuncio immobiliare.

    Il servizio della traduzione degli annunci immobiliari in lingua russa e la pubblicazione degli essi su internet propongono vari siti internet, tra i piu operativi potrei evidenziare il sito www.monol.it

    Ettore Maresca

    RispondiElimina